
Union School of Theology a Roma
Una nuova opportunità per la formazione teologica universitaria in lingua inglese in Italia
L'offerta formativa della teologia evangelica in Italia si amplia con la possibilità di seguire corsi in inglese accreditati dall'Università di Chester. A partire dall'A.A. 2016–2017 la Union School of Theology (https://www.ust.ac.uk/) con sede ad Oxford e il cui campus principale è a Bridgend (Galles), offrirà la possibilità di seguire i corsi di teologia GDip e Master anche a Roma.
Pronto per altre informazioni?

IFED
Istituto di Formazione Evangelica e Documentazione
Una delle opportunità di formazione che l’Istituto di Cultura Evangelica e Documentazione offre è in collaborazione con l’Istituto di Formazione Evangelica e Documentazione di Padova. Il corso, anch’esso di livello universitario, ma accessibile e flessibile, si propone di fornire una formazione teologica di base con durata quinquennale e si articola in quattro grandi aree disciplinari: Sacra Scrittura, teologia storica, teologia sistematica e teologia pratica. Il modulo didattico prevede lezioni in classe, esercitazioni individuali e di gruppo coordinate dai vari docenti.
Pronto per altre informazioni?

Biblioteca
l’ICED possiede una propria raccolta di libri, si parla di quasi tremila volumi, una moltitudine di risorse che vanno dalla storia della chiesa alle letture sistematiche, dalle riviste teologiche ai commentari biblici, dagli atlanti biblici ai dizionari, dai libri originali della Bibbia alle traduzioni moderne.
La biblioteca è uno strumento finalizzato a soddisfare i bisogni informativi di studio e di aggiornamento sia degli studenti dei vari corsi che il centro offre, sia per coloro che vogliono conoscere e approfondire argomenti, temi, curiosità in campo teologico.
Inoltre, la biblioteca vuole essere un posto aperto a tutti e può essere utilizzato da chiunque avesse bisogno di studiare, leggere, lavorare.