ICED

Istituto di Cultura Evangelica e Documentazione

Per svolgere qualsiasi attività pubblica, prima o poi, bisogna avere una forma giuridica che la sostenga. Il lavoro di fondazione di una chiesa evangelica, la formazione teologica, le attività culturali, la promozione della testimonianza evangelica a Roma, ecc. richiedevano un'entità legale al servizio di questi scopi. L'ICED nasce nel 2015 per sostenere la testimonianza evangelica ad ampio spettro a Roma e non solo.

Gli obbiettivi di ICED sono di promuovere la cultura evangelica in senso ampio nel contesto della città di Roma. Roma è una grande ed importante città segnata da una presenza religiosa millenaria e pervasiva, ma è stata storicamente ostile all'impatto dell'evangelo biblico in tutte le sue implicazioni spirituali, culturali e sociali. L'ICED vuole essere un luogo in cui questa cultura imperniata sull'evangelo faccia "breccia" in città, portando quindi un contributo di dialogo, freschezza e pluralismo.

L'ICED è un istituto di cultura evangelica che è parte della grande famiglia evangelica italiana ed internazionale. Nello specifico è associato all'Alleanza Evangelica Italiana, ha uno stretto rapporto con la Chiesa evangelica Breccia di Roma, ha una relazione di collaborazione con l'Istituto di Formazione Evangelica e Documentazione di Padova, e rapporti di scambio e sinergia e con chiese e opere evangeliche italiane ed internazionali.

Per ulteriori informazioni:

segreteria@iceditalia.org

06 699 20 113

Via di S. Eufemia, 9, 00187 Roma